Gli esperti consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per ottenere tutti i sali minerali necessari per mantenere in salute l’organismo. Mantenersi idratati, infatti, è il modo migliore per garantire un esatto funzionamento di tutti gli organi vitali, pelle compresa naturalmente. Ecco perché l’acqua è spesso l’alleata migliore per assicurarsi un viso tonico, fresco, giovane e luminoso. L’idratazione, infatti, agisce positivamente sulla pelle, sui capelli, sul grasso e persino su cellulite e ritenzione idrica. Quindi un indubbio toccasana.
L’EFFETTO SUL VISO
Essendo l’acqua molto ricca di sali minerali e oligoalimenti, e’ indispensabili per il corretto funzionamento di tutto l’organismo e, soprattutto, per eliminare scorie e tossine. Un’azione fondamentale per contrastare l’invecchiamento cutaneo e migliorare il colorito della pelle. Gli effetti di una buona idratazione sono evidenti: mantenere la cute idratata, infatti, distende le rughe, ma aiuta anche a contrastare le imperfezioni.
……E NON SOLO….
I benefici dell’acqua sono visibili anche su capelli e cuoio capelluto. L’idratazione, infatti, permette di avere una chioma più lucida, nutrita e voluminosa. Inoltre gli oligoelementi e minerali nutrono il fusto dei capelli, rendendoli più belli,forti e sani.